Con le mie masterclass, aiuto i professionisti del Make-up a migliorare e tenere sempre aggiornate le proprie competenze su:
-
- Evoluzione del Make-up
- Come applicarlo
- Come interpretarlo
- Come realizzarlo
- Come usare tecniche e prodotti
- Come garantire una perfetta Skincare
- Come attivare un processo creativo
- Come essere versatili nell’uso dei cosmetici
Temi delle Masterclass


Lavorare con Mariangela è divertente, non ci si annoia mai! Lei è spiritosa, buffa, incredibilmente estrosa e tenace. Sa come mettere le persone a loro agio ed è sempre disponibile. È anche allegra e matta al punto giusto.
Tonia Chiacchio
Assistente e allieva all'Accademia Liliana Paduano, Napoli

Quando ho iniziato a studiare per diventare una truccatrice dello spettacolo, il desiderio maggiore era quello di trovare un’ insegnante che mi prendesse sotto la sua ala e mi insegnasse il “mestiere” (un po’ come i grandi pittori che iniziavano ed imparavano nella bottega) e quando ho incontrato Mariangela ho capito che era lei l’unica adatta a ricoprire questo difficile ruolo.
Generosa, creativa, umile, esperta e propositiva sono solo alcuni dei tanti aggettivi positivi che posso utilizzare per descrivere Mariangela Palatini, un’artista geniale e una maestra attenta.
Non smetterò mai di apprendere da lei e con lei.
Germana Campiche

Mi presento sono Ilaria , nel 2013 mi sono diplomata come make-up artist in un’accademia di Roma, e come tesina conclusiva ho portato la storia di un truccatore italiano … ed ho scelto Mariangela Palatini. Non potevo fare scelta migliore, inizialmente ho pensato a lei perché lavorando per striscia la notizia, programma molto noto è tutto all’italiana, era perfetta. Quando ho iniziato con l’intervistare Mariangela, ho capito dalla prima domanda chi era …
Arrivo con un’agenda piena di domande, e lei mi fa. – davanti ad un piatto di hamburger e patatine – mangiamo non c’è bisogno che mi fai le domande le cose usciranno da sole … io amante del cibo mi sono sentita subito a mio agio. Abbiamo parlato tutta la sera, avevo tantissimo materiale con me … ma non bastava serviva la parte pratica oltre che la parte teorica, mi invitò dunque, nei giorni seguenti nel camerino, dove preparava Dario Ballantini. Un sogno per me… non mi sembrava vero. Sono stata al suo fianco per due anni, ho imparato tanto solo guardando la sua arte … e poi mettendola in pratica guidata sempre da lei. Mi ha insegnato soprattutto, che nulla è facile e che se non studi, non ti formi continuamente e non fai sacrifici, non arriva nulla, non arrivi da nessuna parte.
La sua tenacia, la sua determinazione e forza d’animo le custodisco bene impresse nella mia mente, soprattutto quando mi sento scoraggiata in questo lavoro. Ne parlo sempre con orgoglio, sono molto fiera di averla conosciuta ed aver avuto la possibilità, di affiancarla vicino ad artisti che stimo tantissimo.
Mi ritengo fortunata, ad aver mosso i primi passi in questo campo , così pieno di competizione, al suo fianco.
Ilaria

Mariangela è stata la mia docente agli inizi della mia carriera. È stata un insegnante che oltre a insegnare tutta la sua esperienza, ti sa donare l amore per questo mestiere, che non tutti riesco ad avere. Sono fiera che a distanza di anni, di aver incontrato Mariangela nel mio percorso, perché è stata e sarà un esempio di artista e persona speciale
Mary D'Alise